CONDIZIONI DI ACQUISTO

Madeinita.com è un negozio virtuale, il che significa che è possibile acquistare i nostri prodotti online. L'acquisto online dei prodotti offerti sul nostro sito può essere eseguito seguendo il sistema di acquisto guidato presente sul sito stesso. L'acquisto dei prodotti realizzati su vostra specifica può invece essere eseguito inviandoci una richiesta tramite mail.

ACCETTAZIONI DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1. Il contratto stipulato tra madeinita.com e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di madeinita.com Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Il Cliente effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Se il Cliente è consumatore, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal Dlgs 206/2005 “Codice del Consumo”.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

MODALITA' DI ACQUISTO
4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti e disponibili nel catalogo elettronico di madeinita.com al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) www.madeinita.com. Tali prodotti si intendono ceduti così come illustrati e/o descritti nelle relative schede informative.
5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da madeinita.com mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
6. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, madeinita.com garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

DIRITTO DI RECESSO

A norma del D.lg. 22.5.1999, n. 185, il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento, per i servizi dal giorno della conclusione del contratto “on-line”, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo. Il recesso dovrà essere manifestato mediante l'invio, nel predetto termine di giorni 10, di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Madeinita Via ------- n. ---- Torino 10100. Entro lo stesso termine può essere inviato un telegramma o un fax al ------------- al quale dovrà seguire entro 48 ore la sopracitata lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifestato recesso. Entro il suddetto termine di giorni 10 dovranno essere restituiti dal consumatore al mittente-fornitore tutti i beni acquistati integri e nella loro confezione originaria e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Le spese di restituzione saranno a carico del consumatore stesso, mentre in difetto, il recesso diventerà inefficace.